Il Collegio d’Europa, fondato nel 1949, é il più antico e prestigioso Instituto post-universitario dedicato agli Studi europei. Ha sede a Bruges (Belgio) e, dal 1992, a Natolin (Varsavia, Polonia).

L’obiettivo del Collegio d’Europa é di incoraggiare la comprensione delle dinamiche politiche, economiche e giuridiche legate al processo d’integrazione europea. Il master bilingue (inglese e francese) in Studi europei interdisciplinari offerto al campus di Natolin permette inoltre di specializzarsi sulla Storia e la Civiltà europea, oltre che sulla Politica europea di Vicinato.

Grazie al supporto della Commissione europea e di molti governi UE, il Collegio d’Europa offre numerose borse di studio agli studenti che superino il processo di selezione. Le borse sono assegnate a candidati in possesso di solide basi accademiche e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e francese. Inoltre, il Collegio offre delle borse agli studenti interessati a specializzarsi sulla Storia e Civiltà europea o sulla Politica europea di Vicinato.

Ogni anno il Collegio apre le sue porte a studenti provenienti dall’Italia offrendo loro l’opportunità di accrescere il loro profilo accademico prima di cominciare una brillante carriera all’interno delle rispettive amministrazioni nazionali, servizi diplomatici, organizzazioni europee ed internazionali, società civile o settore privato.

Il periodo per l’invio delle candidature é aperto fino al 17 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni: https://www.coleurope.eu/