Borse di studio per l’estero

Studiare all’estero è un progetto straordinariamente entusiasmante e interessante a livello sia personale, sia professionale.

Esistono numerose opportunità di ottenere borse e prestiti d’onore per studi, ricerche e corsi di specializzazione all’estero. Vengono assegnate da enti pubblici e privati, banche, università, governi stranieri, ecc. Eccone alcune.
CAV – Colti al Volo: ultime proposte di mobilità, esclusive di Eurocultura
CAV – Lavoro all’estero
Project Manager in Vicenza or Brussels
ALDA – The European Association for Local Democracy is looking for a Project Manager focused on environment and climate change.Leggi tutto

CAV – Stage all’estero
Tirocinio retribuito presso la Delegazione UE in Ecuador
L’European External Action Service (EEAS) offre un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso la sezione commerciale ed economica della delegazione dell’UE in Ecuador, a partire dal 15 ottobre 2021.Leggi tutto

CAV – Corsi e scambi all’estero
Corso Erasmus in Turchia sulle questioni migratorie
Dal 3 all’11 settembre sulle principali nozioni, come emigrazione, immigrazione, integrazione, interculturalismo e multiculturalismo.
Career Academy
Webinar per progredire in Italia e all’estero
Ampio catalogo con idee e strumenti per la crescita personale e per dare slancio alla carriera professionale.

Anno, semestre o trimestre
Hai tra 15 e 18 anni?
Desideri studiare all’estero?
Parti per la destinazione dei tuoi sogni e immergiti in una nuova cultura.
Partire vuol dire crescere, superando confini.

Servizi di internazionalizzazione per enti

Inserire la prospettiva internazionale nei programmi degli enti di formazione e nelle iniziative delle amministrazioni pubbliche è diventato imprescindibile.
Eurocultura offre un’ampia gamma di servizi di mobilità internazionale per permettere all’ente di creare o migliorare un servizio specializzato.
Ospitare studenti europei

a Vicenza
- Vuoi conoscere giovani europei?
- Vivi a Vicenza e disponi di una o più camere libere, anche per brevi periodi?
- Vuoi che i tuoi figli sperimentino uno scambio internazionale in casa?
Tirocinanti europei

Per aziende vicentine
Eurocultura, dal 1995, accoglie giovani europei per tirocini in azienda. I partecipanti vengono selezionati nell’ambito del programma europeo Erasmus+ come meritevoli di borsa di studio per migliorare le loro competenze professionali in Italia.

Favorire la formazione e l’inclusione delle donne migranti con strumenti e azioni calibrati sui loro bisogni, valorizzandone il talento anche con il supporto della creatività.
