Immagine ragazzi

 

Da giugno a settembre, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Marina Militare, organizza la decima edizione di Campogiovani.

Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un’età compresa tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 2001, 2002 e 2003 per i corsi della Marina Militare.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri dimerito scolastico e, in caso di parità, all’lsee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

Le modalità per la presentazione delle domande, le scadenze e tutte le informazioni utili per partecipare al Campo Giovani 2018 verranno indicate nei bandi di selezione che saranno pubblicati prossimamente su http://www.campogiovani.it/ e sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it .