In occasione della sua 9° edizione, Lucca Biennale – Cartasia cerca volontari per affiancare lo staff nell’organizzazione e gestione delle mostre e degli eventi. Lucca Biennale è il più grande evento al mondo sull’arte, il design e l’architettura in carta. La Biennale anima la città di Lucca dal 4 agosto al 27 settembre, creando mostre all’aperto e al chiuso, sculture monumentali, architetture, conferenze, workshop e tanti altri eventi dedicati al mondo della carta.
Fare il Volontario a Lucca Biennale significa vivere un’esperienza di crescita professionale e personale, per conoscere da vicino l’arte e chi la fa, poter stringere amicizie e contatti che andranno oltre il termine della Biennale come nuove esperienze lavorative, e trascorrere un’estate indimenticabile nella meravigliosa città di Lucca.
Per partecipare alle attività di volontariato è richiesto il compimento del percorso di studi obbligatori, la maggior età, la conoscenza di una lingua straniera, passione per la cultura e voglia di fare esperienza. I ruoli richiesti sono: attività di Info Point, comunicazione e public relations, accoglienza & presidio delle mostre.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare: https://www.luccabiennale.com/it/edizione-2018/diventa-volontario