Digital learning: l’Università del futuro

Sfuggire alla didattica universitaria tradizionale italiana senza per questo rinunciare ad iscriversi all’Università è possibile grazie al digital learning. L’Università Telematica San Raffaele Roma, Ateneo non statale legalmente riconosciuto (DM MIUR 8/05/2006 e 13/06/2014) consente ai propri studenti, di acquisire saperi, scambiando impressioni sui corsi con i propri colleghi, chiedendo al docente spiegazioni supplementari per ogni dubbio, incontrandolo fisicamente poco o nulla, semplicemente attraverso un tablet .

La didattica è erogata attraverso una piattaforma e-learning, ambiente virtuale in grado di promuovere lo scambio, l’autonomia e la personalizzazione dei tempi di studio e di proporsi come luogo d’incontro e apprendimento collaborativo, senza vincolo di presenza in aula. Lezioni registrate, materiali didattici disponibili 24 ore su 24, un servizio efficace di tutoraggio consentono di studiare dove e quando si vuole. Servizio di segreteria online e un orientamento costante, in ingresso, in itinere e in uscita, sostengono lo studente nell’intero percorso, dalla scelta universitaria all’ingresso nel mondo del lavoro. Si può scegliere tra:

Image
Facoltà di Architettura

Corso triennale in Moda e Design Industriale, per futuri professionisti della progettazione e del management creativo con particolare riguardo all’Interior Design.
Image
Facoltà di Agraria

Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia (Triennale). Fornisce competenze tecnico- scientifiche, economiche e giuridiche per la gestione di tutti gli aspetti inerenti la produzione e il consumo del cibo (igienico-sanitari, giornalistici, culturali etc.).

Scienze della Nutrizione Umana (Magistrale). Corso di Laurea abilitante alla professione di Nutrizionista, previo superamento dell’esame di Stato e iscrizione all’Ordine dei Biologi.

Image
Facoltà di Scienze Motorie

Scienze delle attività Motorie e Sportive (Triennale). Fornisce competenze relative alla comprensione, conduzione e gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo.

Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (magistrale) per l’acquisizione di conoscenze scientifiche avanzate soprattutto in area preventiva e adattativa.

Si può richiedere il riconoscimento di Crediti Formativi per pregresse esperienze universitarie o attività professionali.

Contributo di iscrizione unico e rateizzabile. Borse di studio e agevolazioni economiche per convenzioni.

Iscrizioni tutto l’anno senza test all’ingresso.

Maggiori informazioni su www.unisanraffaele.gov.it o c/o le sedi. Anche su FB!

www.carriereinternazionali.com – info@carriereinternazionali.com