La “compagnia dell’arpa a dieci corde” è una compagnia di clown-dottori che svolge la propria attività nel Friuli Venezia Giulia e fa parte della Federazione Nazionale Clown Dottori. 

Chi sono i clown-dottori?

I clown-dottori sono volontari che diffondono la cultura-clown, convinti che il sorriso contribuisca a migliorare le condizioni di chi sta male e a mantenere in buona salute chi sta bene e che la promuovono come strumento educativo, pedagogico e terapeutico. I clown-dottori svolgono il loro servizio presso ospedali, case di riposo, comunità, missioni estere e ovunque ce ne sia bisogno. La loro formazione prevede un percorso articolato di preparazione tecnica e psicologica al fine di fornire ai volontari gli strumenti per affrontare ogni tipo di situazione.

Ti piacerebbe diventare un clown-dottore?

Vuoi far emergere le tue attitudini che ancora non sai di avere? Vuoi tuffarti in un mare di empatia, giochi, improvvisazione, fiducia verso te stesso e verso l’altro? La compagnia dell’arpa a dieci corde ti aspetta ad una giornata di terapia del sorriso, dove potrai lasciare i tuoi dati e “mettere il naso” in questo nuovo mondo!

Per chiedere maggiori informazioni e prenotare la tua partecipazione alla prossima giornata di “terapia del sorriso” visitare il sito www.clown-arpa.it, scrivere una mail a gau-trieste@libero.it o visitare la pagina facebook “Compagnia dell’Arpa a Dieci Corde”