Festival delle Carriere Internazionali

Per l’edizione 2020 del Festival delle Carriere Internazionali l’Associazione Giovani nel Mondo mette a disposizione 250 borse di studio, a copertura totale o parziale dei costi di conference fee e alloggio (in alloggi selezionati dall’Associazione).

L’evento è patrocinato da importantissime istituzioni italiane e internazionali e rappresenta un’occasione di incontro e networking tra brillanti giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali.

Il Festival, al quale ogni anno partecipano 2500 ragazzi da 110 paesi diversi, è un contenitore all’interno del quale si svolgono diversi progetti in contemporaneo, i partecipanti dunque possono scegliere all’interno del Festival il percorso più adatto a loro sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative.

L’unico requisito di accesso alla selezione delle borse è avere un livello certificato di lingua inglese di almeno C1 (alternativamente, è possibile svolgere il test online di Wall Street English, fornito gratuitamente dall’organizzazione). Se si ha la possibilità di accedere alla domanda di borsa sarà poi necessario compilare l’apposito modulo, dove caricare curriculum vitae e scrivere un breve essay sul tema indicato dal portale di registrazione.

La scadenza per la presentazione della domanda di borsa è il 13 Dicembre 2019. Chi non avesse un C1 di inglese o risultasse non idoneo alla borsa può comunque registrarsi come partecipante pagante entro il 20 Dicembre 2019.

Sito web: http: http://www.internationalcareersfestival.org/
Per registrarsi: http://www.internationalcareersfestival.org/registration.asp