Il Festival delle Carriere Internazionali è un’occasione di incontro e networking tra brillanti giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali, che per la sua terza edizione si terrà dal 24 al 27 marzo 2018 nella splendida cornice della città di Roma.

Orientamento alle Carriere InternazionaliSimulazioni PraticheIncontri con Esperti del SettoreCompetizioni con Migliaia di Studenti InternazionaliOpportunità per una carriera di successo- Valorizzazione del talento sono gli elementi chiave dell‘unico evento in Italia dedicato a GIOVANI, LAVORO E INTERNAZIONALITA’.

Il Festival è ideato da GIOVANI NEL MONDO, no-profit nata in Italia per favorire l’incontro tra il talento dei giovani e il mondo delle opportunità internazionali.

I partecipanti possono scegliere all’interno del Festival il percorso più adatto a loro sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative. 4 i percorsi che i partecipanti possono scegliere:

ROME MODEL UNITED NATIONS – Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza;

ROME BUSINESS GAME – Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing, informatica;

ROME PRESS GAME – Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia;

INTERNATIONAL CAREERS COURSE – Corso pratico di orientamento al carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline.

L’accesso a questi 4 progetti è a numero chiuso, i ragazzi possono aderire previa application e selezione su questo portale nella sezione APPLY NOW. Le modalità di selezione e di adesione sono le stesse per tutti e 4 i progetti e sono disponibili nella sezione COME ISCRIVERSI.

Il Festival ha però anche una sezione aperta al pubblico che è la Fiera delle Carriere Internazionali, una grandissima area espositiva che è aperta sia ai partecipanti dei 4 progetti che al pubblico. La Fiera è suddivisa in un’area formazione e in un’area lavoro e consente a migliaia di giovani un incontro diretto con esperti del settore sia se alla ricerca di una formazione adeguata che se invece orientati ad uno stage e tirocinio in azienda, istituzioni internazionali e ONG.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

PER ULTERIORI INFORMATION SU COME ISCRIVERSI-COSTI DI ADESIONE E BORSE DI STUDIO CLICCA QUI