Potrai ospitare un volontario internazionale e intraprendere un viaggio senza muoverti dal divano di casa tua!
Progetto promosso dal PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste in collaborazione con AIESEC Italia

E’ possibile ampliare i propri orizzonti anche stando a casa propria?
L’occasione per farlo è offerta da “Global Home” un progetto interamente in lingua inglese rivolto a tutta la città attraverso i volontari selezionati dall’ Associazione AIESEC Italia.
Saranno 30 i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutto il mondo che dal 17 giugno al 28 luglio, dal 29 luglio all’ 8 settembre e dal 14 ottobre al 24 novembre, saranno a Trieste per svolgere attività di volontariato all’interno di enti, scuole, associazioni no-profit e campi estivi.
E’ aperta da ora la ricerca di famiglie ospitanti che possano garantire ai giovani vitto, alloggio e soprattutto un significativo coinvolgimento nella vita quotidiana della famiglia, in uno scambio di culture e tradizioni, oltre che naturalmente di esercizio delle competenze linguistiche.

Per aderire all’iniziativa “Global Home” è necessario fornire al volontario che si intende ospitare
- un letto, anche in camera condivisa, per tutta la durata del soggiorno
- una connessione Wi-Fi funzionante
- una conoscenza anche minima dell’inglese per una comunicazione di base

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita interamente da giovani under 30. E’ presente a Trieste da ormai 60 anni ed ha come principale obiettivo quello di sviluppare giovani leader attraverso esperienze pratiche in contesti multiculturali. Grazie alla collaborazione di numerose organizzazioni, aziende ed enti partner, AIESEC facilita un network di esperienze di volontariato e tirocinio professionalizzante all’estero, rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le famiglie interessate ad ospitare i ragazzi e le ragazze in uno o più periodi del loro soggiorno a Trieste, sono invitate a partecipare alla presentazione del programma “Global Home” il giorno lunedì 18 marzo 2018 alle ore 18:00 presso la Sala Arturo Fittke di Trieste.

Per informazioni o richieste:
trieste@aiesec.it
diletta.faggioni@aiesec.net