Ass. InformaGiovani cerca Coordinatori di campi di volontariato.

CHI SONO I COORDINATORI DEI CAMPI DI VOLONTARIATO? I coordinatori sono volontari che lavorano insieme agli altri, ma hanno una responsabilità extra poiché devono aiutare il gruppo internazionale nell’organizzazione interna: motivare il gruppo, organizzare gli incarichi domestici (pulizie, cucinare, etc.) organizzare il tempo libero. Ciascun progetto prevede un coordinatore (non responsabile della pianificazione iniziale del progetto) ed un referente per le attività di lavoro.

QUALI SONO I BENEFICI PER I COORDINATORI?

- Non pagano per unirsi al progetto;
- Le spese di viaggio dal luogo di residenza fino al luogo del progetto e viceversa, saranno rimborsate dalla Associazione InformaGiovani;
- Vitto e alloggio gratuiti;
- Copertura assicurativa per infortunio e responsabilità civile;
- Completato il progetto, i coordinatori saranno aggiornati sulle nuove attività e selezionati prioritariamente in caso di interesse.
-Possibilità di sviluppare competenze trasversali utili in ambito lavorativo e sociale come per esempio: lavorare in gruppo, problem solving, lavorare in ambiente interculturale, gestione del gruppo, distribuzione di incarichi, leadership, comunicazione in lingua straniera, etc.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ E PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA