Nuovo concorso VISIONI IN MOVIMENTO FVG: una vera e propria scuola di cinema che si fa in cammino, letteralmente, e che viene finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La strada insieme favorisce lo scambio e l’osservazione e oltre ad arricchire gli allievi, li suggestiona con la bellezza dei luoghi attraversati.

Per la prima volta Visioni in Movimento, già realizzato in Toscana grazie alla collaborazione tra Mattador e Visionaria, si tiene in Friuli Venezia Giulia che diventa ancora di più terra di cinema, anche in “cammino”.

Il bando di Visioni in Movimento FVG si apre martedì 19 dicembre 2017, promosso dalle associazioni Mattador di Trieste e Visionaria di Siena ed è aperto a giovani film-maker che avranno la possibilità di partecipare ad una residenza artistica e formativa, tra marzo e aprile 2018, durante la quale potranno produrre il proprio lavoro dedicato al tema del cammino ed al territorio che attraverseranno, a piedi, assieme ai tutor ed ai formatori di questa speciale esperienza.

Per partecipare alla selezione basta avere l’età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed essere cittadini europei. Sarà sufficiente inviare il proprio progetto entro il 2 febbraio 2018 alla mail pietro@premiomattador.it, il testo completo del bando è a disposizione di tutti gli interessati nei siti delle due associazioni  www.premiomattador.it e www.visionaria.eu.