Le prossime opportunità formative in partenza da settembre presso le sedi IRES di Udine e Trieste nell’ambito del Catalogo dell’impresa INNOVATIVA, per la realizzazione di corsi di aggiornamento e specializzazione professionale di persone disoccupate o occupate.

 

I percorsi sono GRATUITI per disoccupati senza indennità e prevedono un contributo, variabile da 0,50 a 4 euro l’ora, a seconda della specifica condizione occupazionale (disoccupati con indennità, lavoratori a tempo determinato o indeterminato, imprenditori).

 

Entro il 29 luglio aperte le iscrizioni ai corsi IRES in partenza a settembre sui seguenti ambiti di innovazione aziendale:

 

«Impresa INNOVATIVA»

»Realizzare prototipi con piattaforme open hardware

dal 28 settembre / 48 ore / IRES UD / livello entry

Per connettere diversi dispositivi elettrici ed elettronici ed apprendere le tecniche che consentono di interfacciarsi con una vasta gamma di componenti hardware

 

«Impresa LEAN»

» Introduzione pratica al Lean Thinking per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi in azienda

dal 23 settembre / 32 ore / IRES UD / livello entry

Per approcciarsi al pensiero snello e comprendere le caratteristiche e i vantaggi organizzativi ed economici che tale approccio può apportare al sistema aziendale.

» Il KAIZEN per l’applicazione della Lean in azienda

dal 24 settembre / 48 ore / IRES UD / livello professional

Per avviare nel proprio contesto aziendale un processo di conversione e riorganizzazione in chiave lean dei sistemi produttivi e di gestione aziendale.

 

«Impresa COMMERCIALE»

» SOCIAL MEDIA MARKETING per pianificare strategie promozionali attraverso i social network

dal 24 settembre / 48 ore / IRES UD e/o TS / livello entry

Per migliorare la propria visibilità in rete attraverso una pianificazione strategica degli strumenti social a disposizione, una corretta indicizzazione SEO e la realizzazione di campagne promozionali mirate e misurabili.

» CONTENT MARKETING per raccontare attraverso i social network

dal 29 settembre / 48 ore / IRES UD e/o TS / livello entry

Per dialogare in rete con i potenziali clienti ed essere in grado di generale passaparola sui social network attraverso la creazione e la gestione efficace di contenuti, immagini e video.

 

 

 

Destinatari: disoccupati, inoccupati e/o occupati residenti in FVG, maggiorenni e in età attiva.

Durata: da 32 a 48 ore, da settembre a dicembre 2015

Date indicative avvio: da settembre 2015, in orari da definire in base alla disponibilità dei partecipanti

Sedi: IRES UD/TS

Certificato: Attestato di frequenza

 

Quota iscrizione:Gratuito per disoccupati/inoccupati senza indennità. Per i seguenti destinatari è previsto un contributo per ogni ora di formazione di: 0,50 euro disoccupato con indennità; 1 euro lavoratore a tempo determinato; 2 euro lavoratore a tempo indeterminato; 4 euro imprenditore.

Per partecipare: contattaci e compila entro il 29 luglio 2015 la scheda di adesione disponibile anche presso le segreterie IRES di Udine e Trieste.

Per informazioni 

IRES UDINE | viale Ungheria 22 | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org

IRES TRIESTE | via Vidali 1 | tel 040 3225171 | infoTS@iresfvg.org

 

 

Le operazioni sono cofinanziate dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.