Laboratori e Seminari per lo sviluppo delle soft skills, competenze definite anche “trasversali”, che fanno parte del bagaglio personale di ciascuno. Riguardano, ad esempio, la capacità di ascoltare e relazionarsi con gli altri, la flessibilità, l’organizzazione, la capacità di trovare soluzioni ai problemi quotidiani.
Si acquisiscono anche al di fuori dei contesti scolastici e sono sempre più ricercate dal mondo del lavoro.
Ecco perchè è fondamentale allenarle, affiancadole alle competenze tecnico-professionali, per diventare più efficaci in ogni contesto.

Se sei uno studente di scuola secondaria di secondo grado o dei percorsi di istruzione e formazione professionale puoi partecipare ai :

• Seminari informativi, incontri brevi, di massimo 4 ore, per conoscere più da vicino le soft skills e il loro valore

Se sei uno studente universitario o un adulto in età lavorativa puoi scegliere fra:

• Seminari informativi
  • Laboratori formativi, corsi di 6-12 ore per approfondire l’argomento attraverso un approccio più pratico, lavori di gruppo ed esercitazioni.

La partecipazione è gratuita ed è possibile ottenere il rimborso per eventuali spese di trasporto verso la sede scelta.

L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

BANDO

Volantino

A Trieste contattare il
Centro Regionale di Orientamento