L’Immaginario Scientifico per le feste

Per tutto il periodo delle feste fino all’Epifania, l’Immaginario Scientifico di Trieste propone un ricco calendario di attività fra scienza, tradizione e creatività.

Tutti “Scienziati per le feste” all’Immaginario Scientifico di Trieste: per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, il museo della scienza interattivo e sperimentale di Grignano sarà regolarmente aperto ogni domenica dalle 10.00 alle 18.00. In più sarà aperto anche il 26, 27 e 28 dicembre, e il 1° e il 6 gennaio. Oltre alle sempre coinvolgenti postazioni interattive, le multivisioni e le visite al planetario, è ricchissimo il calendario di attività speciali durante le giornate di apertura.

Si parte già venerdì 13 dicembre, quando è in programma la Serata al museo dedicata ai 50 anni dall’allunaggio. Domenica 15 dicembre, giornata di apertura del museo, si lavora in famiglia, nel Family Lab Circuiti di stoffa. Visite al planetario a misura di mini-astronomi domenica 22 dicembre, con le attività Stella stellina, dedicate ai bambini da 3 a 5 anni.

Anche il 26, 27 e 28 dicembre il museo sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, con gli apparati interattivi di Fenomena, le multivisioni nello spazio Kaleido, e le visite al planetario Cosmo. Domenica 29 dicembre la giornata al museo sarà animata da un Science show sulla chimica e i suoi effetti speciali.

Il museo è aperto anche il 1° gennaio, sempre dalle 10.00 alle 18.00, con in più le visite speciali al planetario dedicate questa volta alle Stelle fra i miti. La stagione delle feste si chiude il 5 e 6 gennaio, giornate in cui il museo sarà aperto. Il 6 gennaio è in programma anche l’Officina della Befana.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.immaginarioscientifico.it/