www.giovanifvg.it

Il portale della Regione FVG per i giovani.
Uno strumento agile, semplice ed interattivo per comunicare ed essere protagonisti. Eventi, concerti, opportunità di studio e di lavoro, progetti giovani, finanziamenti e molto altro ancora.
GiovaniFV.it è presente anche su facebook: www.facebook.com/giovanifvg.it

www.infoegio.it

o su Facebook: www.facebook.com/InfoeGio
INFO e GIO, due personaggi che danno il nome al portale e che fungono da guide virtuali: un chiaro riferimento ai servizi INFORMAGIOVANI ed alla possibilità di essere giovani e informati.
Il portale è caratterizzato da una grafica semplice e leggera, per dare risalto ai contenuti ed assicurare una facilità di accesso alle informazioni
Il linguaggio utilizzato è pensato per un pubblico giovane, è diretto ed immediato ma mai gergale.
I settori informativi sono organizzati in argomenti:

  • Mondo lavoro
  • Formazione e dintorni
  • Società e Ambiente
  • Spettacoli e Culture
  • Viaggi e Vacanze

Al loro interno le informazioni sono trattate attraverso news, costantemente aggiornate, e attraverso varie selezioni di schede tratte dalla Banca Dati Nazionale Giovani.
Inoltre, nelle “Aree Speciali” si trovano altre rubriche:

  • Iperzoom: approfondimenti su temi di attualità
  • Bookcafè: interviste, recensioni e curiosità su libri e letture
  • WebSkate: la collezione di siti utili
  • Forum: uno spazio aperto per una nuova community

Il portale vuole anche essere un luogo di incontro dove poter trovare strumenti adatti per comunicare ed informare, scambiare opinioni, confrontare esperienze.
Vuole essere un modo per avvicinare, sempre più, modalità e strumenti dell’informazione e della comunicazione al mondo giovanile.

www.eurocultura.it

o su Facebook: www.facebook.com/Eurocultura

Eurocultura, fondata nel 1993 col sostegno della C.G.I.L. di Vicenza, è un’associazione culturale, che si è assegnata il compito di facilitare i propri soci nella realizzazione di attività di lavoro, stage, volontariato e formazione all’estero.
Il suo obiettivo è di fornire un quadro completo sia delle opportunità all’estero sia delle difficoltà da superare, il che permette ai soci di trovare l’offerta adeguata alle proprie necessità. Poiché non è un’agenzia, non offre lavoro né stage ma tutte le informazioni utili per procurarsi l’uno e l’altro attivandosi personalmente.

 

www.skuola.net

o su facebook: www.facebook.com/skuola.net

Skuola.net  è nato nel 2000 dalla mente  di tre giovani liceali romani. Oggi è una grande famiglia con 3 milioni di utenti unici ogni mese ed è il portale di riferimento per gli studenti di scuola e università. Il sito offre oltre 65.000 appunti di qualità di scuola e università, ma anche annunci di lavoro, consigli per affrontare l’Esame di Maturità e gli esami universitari, una sezione test per simulare i test d’ingresso all’Università, una webtv, un forum, una sezione store dove si possono vendere i propri appunti e molto altro ancora!

http://www.docsity.com/it/

  • Su Docsity gli studenti si scambiano appunti e informazioni didattiche, e possono usufruire di servizi a valore aggiunto quali le ripetizioni online
  • Ci sono oltre 1.000.000 di studenti italiani iscritti, con 570.000 appunti per liceo e università condivisi direttamente dagli studenti
  • Oltre 115 Tutor certificati sono a disposizione degli studenti 7 giorni su 7 per lezioni private e ripetizioni online