Master di I livello in Didattica, Comunicazione e Marketing dei Beni Culturali

La finalità del corso è offrire gli strumenti per diffondere i risultati conseguiti dalla ricerca e dall’attività nei campi della didattica museale, della didattica dell’Antico, della comunicazione, della promozione e della gestione dei beni culturali, al fine di consentire a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di studio che consenta l’accesso all’insegnamento o ad attività formative di approfondire gli aspetti teorici e metodologici delle diverse discipline.

Al termine del corso, gli Studenti saranno in grado mettere a disposizione le conoscenze acquisite e le proprie competenze direttamente presso i Musei, i parchi archeologici o gli Enti culturali, sia pubblici sia privati, sapendo gestire il Bene Culturale come risorsa per la conoscenza e la divulgazione del sapere.

Il corso, in considerazione dell’attuale situazione Covid sarà erogato mediante piattaforma online. Tutte le attività si avvalgono di Docenti qualificati, sia provenienti dall’ambito accademico, sia di noti professionistidi comprovata esperienza.Tra questi ultimi: Roberto Giacobbo autore e divulgatore, Stefano Lamorgese giornalista, Mario Tozzi autore e divulgatore.

Per l’intera durata del corso, gli Studenti potranno inoltre avvalersi delsupporto di un tutor di sistema.

Le iscrizioni sono attualmente aperte, la scadenza è prevista per il 1 marzo 2021.

Per informazioni, visitare il sito Internethttp://www.unife.it/it, scrivere a laura.audino@unife.it – tutoratosea@unife.it – o telefonare al numero+39 0532 293411.