Mondo Insieme – Lavoro estivo negli Stati Uniti

Se sei uno studente universitario o laureando tra i 18 e i 28 anni di età, il programma Work and Travel USA proposto da Mondo Insieme e dallo sponsor americano ASSE-Aspire Worldwide è perfetto per te!

Il Work and Travel negli Stati Uniti ti regalerà un’estate indimenticabile, un’esperienza culturale, linguistica, professionale e di crescita personale assolutamente unica, a fronte di una retribuzione e di un contratto di lavoro a tempo determinato.

Potrai lavorare in posizioni stagionali per 10 o 12 settimane – indicativamente dal 15 giugno al 15 settembre – nel settore turistico, in compagnia di studenti provenienti da tutto il mondo e, al termine del periodo di lavoro, avrai la possibilità di trascorrervi un ulteriore mese da turista prima di tornare in Italia.

Indipendentemente dal tuo corso di laurea, questa è un’opportunità che i datori di lavoro italiani e internazionali valuteranno positivamente. Infatti, il mercato del lavoro odierno richiede personalità giovani, dinamiche, professionalmente mature e con una conoscenza medio-alta della lingua inglese. Quale occasione migliore per rafforzarne la conoscenza, migliorarne il parlato e apprendere la mentalità imprenditoriale americana?

Non solo, con il Work and Travel USA imparerai a vivere a stretto contatto con altre culture, ti integrerai nel “melting pot” e aprirai la tua mente, diventando un cittadino del Mondo. Ti seguiremo in ogni singola fase del programma: selezione iniziale, preparazione del dossier di iscrizione, simulazione dei colloqui con il datore di lavoro, organizzazione dei colloqui, richiesta del visto J-1, prenotazione dei voli, arrivo e sistemazione.

I datori di lavoro assegneranno le varie posizioni lavorative sulla base di un colloquio che faranno di persona, il 18 Gennaio a Milano, o succesivamente su Skype, ad esaurimento posti. Prepareremo il vostro colloquio insieme con grande cura, prima della selezione diretta da parte del datore di lavoro; ti consigliamo quindi di iscriverti al programma il prima possibile, per permetterci di prepararti al meglio per il colloquio di lavoro.

Non sono necessarie esperienze pregresse, imparerai tutto “sul campo” e svilupperai tantissime skills utili per la tua carriera futura. Le posizioni lavorative sono svariate e si abbinano a tutti i livelli di inglese. Di seguito riportiamo i datori di lavoro tra i quali potrai scegliere ed elenchiamo le posizioni lavorative che sono state assegnate nell’estate 2019.

Il nostro supporto sarà costante anche durante i tuoi mesi negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione di ASSE-Aspire Worldwide.

Contattaci
I datori di lavoro e le destinazioni: http://www.mondoinsieme.it/images/_archivio/Work-and-travel-USA-Presentazione2020.pdf
Invia la tua candidatura: https://www.mondoinsieme.it/esperienze-lavorative-usa-e-oceania/cedole-di-pre-iscrizione-ai-programmi-di-lavoro-all-estero/cedola-di-pre-iscrizione-ai-programmi-work-and-travel