Nature, Art & Habitat Residency è un programma internazionale di residenza estiva, aperto ad artisti, ricercatori e scienziati impegnati in progetti di studio ed emulazione della natura. Per l’estate 2018, NAHR organizzerà, in partnership con l’Ecomuseo Val Taleggio e con il patrocinio delle Istituzioni locali, alcuni workshop tematici a chiusura dei quali si terranno eventi pubblici a restituzione e condivisione dei contenuti.

La tematica progettuale del programma di residenza NAHR 2018 incoraggia l’interpretazione dell’elemento acqua in tutte le forme espressive e creative degli ecosistemi ad essa connessi.

Il programma di residenza prevede visite alle sorgenti, passeggiate in alta montagna, ricognizioni territoriali, conferenze dedicate per guidare i partecipanti all’osservazione e all’analisi dell’ambiente, naturale e costruito, all’esplorazione di relazioni e interazioni all’interno dell’ecosistema vallare e delle Valli limitrofe (Brembilla, Brembana, Seriana ed Imagna) fino al gioiello della città di Bergamo.

RESIDENZA ALTERNATIVA Luglio – Agosto [2-6 settimane]:

Le domande per questa residenza sono accettate fino a quando ci sono spazi disponibili.

Si prega di indicare in quali settimane siete interessati (a partire dal martedì). La residenza deve avere una durata minima di 2 settimane, e massima di 6.

Per maggiori informazioni: https://nahr.it/NAH_RESIDENCY-WATER-ACQUA