Formazione per adulti

Social Media e Comunicazione

Cerchi metodi innovativi per comunicare al mercato la mission della tua impresa? Ti piacerebbe scoprire come relazionarti in maniera efficace con colleghi, superiori o potenziali clienti? Hai ancora pochi giorni per iscriverti ai corsi Social Media per il business e Comunicazione per l’impresa innovativa, pensati per chi è interessato a conoscere e gestire in maniera proficua nuovi canali comunicativi in contesto aziendale. Finanziati dalla Regione FVG tramite il Programma 30, i corsi sono aperti a tutti e totalmente gratuiti per i disoccupati che non percepiscono indennità e gli inoccupati. Agli altri è richiesto solo un piccolo contributo orario. Info sul nostro sito.

 

Inglese: aggiornarsi per il business

Rispolvera il tuo inglese con il corso Lavorare in mercati internazionali con la lingua inglese (Business2): imparerai la terminologia specifica per redigere documenti di lavoro e le tecniche di public speaking e customer care. Il corso prepara a gestire in lingua inglese l’organizzazione di un business meeting e tante altre attività indispensabili per quelle imprese che vogliono espandere il proprio mercato su scala globale. Gratuito per disoccupati senza indennità e innocupati, il percorso è aperto a tutti. Iscriviti subito direttamente on-line!

 

Il gluten free senza segreti

Lavori o ti piacerebbe lavorare nella ristorazione? Il corso Cucina senza glutine per l’innovazione d’impresa – organizzato da Civiform in collaborazione con AIC FVG - offre conoscenze approfondite e competenze tecnologiche sulla produzione gluten free. Ti permetterà dunque di specializzarti, anche attraverso esercitazioni dimostrative in laboratorio, nella produzione di alimenti di alta qualità destinati a celiaci. Perché la buona cucina non deve essere solo un ricordo per chi soffre di intollerenza al glutine.

 

Progetti speciali

I-YES

Da cosa dipende la buona riuscita nello studio? Come far fronte all’insuccesso a scuola? Per rispondere a queste domande, Civiform è da tempo impegnato in attività di ricerca e collaborazione internazionale. Con I-YES, progetto Erasmus Plus di cui è partner, si punta a rafforzare abilità sociali ed emotive dei ragazzi per contrastare l’insuccesso scolastico, principale causa di abbandono del percorso di studi. L’attuale fase operativa ha aperto la strada a una complessa indagine, con la somministrazione di questionari ad alunni e docenti di Civiform e incontri di confronto in forma di focus group.