Associazione InformaGiovani
 Facebook  Twitter  Web  Youtube
Notizie InformaGiovani
Bando povertà educativa
Contro la povertà educativa, bando della Fondazione Con il Sud e “Con i Bambini”
Riguarda tutti gli Enti del Terzo Settore il bando “Un passo avanti” per il sostegno di progetti e interventi di contrasto alla povertà educativa dei minori. Termine per presentare i progetti il 14 dicembre 2018.
Leggi tutto
Laureati in legge
Laureati in legge negli Stati Uniti. Borsa di studio per gli USA
Una borsa di studio Fulbright Self-Placed in Law per Master o Ph.D. per l’anno accademico 2019-20 negli USA. Termine per l’invio delle candidature martedì 11 dicembre 2018.
Leggi tutto
Infermieri in Irlanda
Infermieri in Irlanda. Assunzione a tempo indeterminato e full-time
Selezioni per infermieri in Irlanda, presso il Mater Misericordiae University Hospital, che fa parte dell’East Hospital Group, il più grande gruppo ospedaliero del paese. È previsto uno stipendio annuo fino a 45.000 euro. Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2018.
Leggi tutto
Viaggiare in Europa
Viaggiare gratuitamente in Europa. 12.000 biglietti in palio
Con  DiscoverEu  12.000 biglietti per viaggiare gratuitamente in Europa destinati  ai diciottenni. Iscrizioni dal 29 novembre all’11 dicembre 2018 entro le 12.00.
Leggi tutto
Stage turismo ristorazione
30 stage in Europa nel settore del turismo e della ristorazione
Tradintour “Tradition in tourism” offre tirocini all’estero nel turismo e nella ristorazione. Avviso rivolto a 30 giovani neo diplomati e neo qualificati con partenze a Marzo 2019 per un periodo di circa 12 settimane. Tirocinio finanziato con risorse Erasmus+.
Leggi tutto
Agriturismo in Sicilia
Agriturismo in Sicilia. Bando da 25 milioni 
La Regione siciliana stanzia 25 milioni di euro per agriturismi, fattorie didattiche e strutture legate all’agricoltura e al turismo. Domande entro il 20 dicembre.
Leggi tutto
Circular economy
Circular Economy e Well-being Sustainability, negli USA
Programma Fulbright, la Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e la Fondazione Simone Cesaretti propongono una borsa di studio destinata a uno studente italiano iscritto ad un Dottorato di Ricerca presso un’università italiana. Ci si può candidare fino al 1° febbraio 2019.
Leggi tutto
Insegnare negli Stati Uniti
Insegnare negli Usa con il Fulbright Distinguished Lecturer Program.
 

Opportunità di breve periodo di insegnamento per docenti universitari e ricercatori confermati presso università statunitensi nell’ambito degli Italian Studies e, in particolare, degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali. Candidature per l’anno accademico 2019-2020 entro giovedì 28 Febbraio 2019.

Leggi tutto
Georgetown University
Borsa presso “Centre for Child and Human development” Georgetown University
La borsa di studio Fulbright per progetti di ricerca e insegnamento in Scienze dell’educazione per l’Anno Accademico 2019-2020 ha durata da 4 a 6 mesi. La scadenza per la candidatura è il prossimo 1 febbraio 2019
Leggi tutto
Premio Altiero Spinelli
Premio Altiero Spinelli. Al centro i giovani ed i processi democratici nell’Ue. Premi da 25mila euro. 
“Altiero Spinelli Prize for Outreach” edizione 2018, assegnato a opere che includono programmi o campagne educative innovative, giochi pedagogici che consentono ai giovani di vivere l’Europa e progetti collaborativi che promuovono la partecipazione dei giovani al processo democratico. Cinque premi di 25.000 euro ciascuno. La scadenza per la candidatura è il 7 gennaio 2019.
Leggi tutto
Upa per la cultura
Cultura e dintorni. L’iniziativa di Upa per sponsorizzare i progetti degli enti del settore
Progetto Upa per la cultura mira a far incontrare domanda e offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese. I progetti devono essere presentati non meno di sei mesi prima dalla data di avvio del progetto.
La scadenza indicata in questa scheda al 31 dicembre è solo tecnica, le proposte possono essere presentate durante tutto l’anno.
Leggi tutto
Medici Polizia di Stato
Medici della Polizia di Stato. Concorso per titoli ed esami per 81 assunti
81 posti di lavoro disponibili per il concorso indetto dalla Polizia di Stato al fine di reclutare medici di varie specialità. Il bando prevede una selezione per titoli ed esami. I termini per partecipare al concorso scadono il 6 dicembre 2018.
Leggi tutto
Corso in Grecia
Il gioco come strumento pedagogico. Corso di formazione in Grecia
InformaGiovani offre a 4 operatori giovanili, educatori, animatori giovanili o youth leader residenti in Italia l’opportunità di partecipare al corso di formazione “Edu-Game & sustainable: Educate for it” supportato dal programma Erasmus+ e che si svolgerà dal 11 al 22 dicembre 2018 a Lefkas, Grecia.
Leggi tutto
Erasmus+
Newsletter realizzata con il supporto del Programma Erasmus+ – KA3
Il progetto InformaGiovani è supportato dal Comune di Palermo tramite la concessione di un bene confiscato alla mafia.
Comune di Palermo