Notizie InformaGiovani

Assunzioni Chrysler Automobili
Lavorare a quattro ruote: con Chrysler Automobili 100 assunzioni in Italia
Fiat Chrysler Automobiles offre una interessante opportunità con l’imminente assunzione di personale in Italia. In particolare, gli inserimenti sono previsti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Puglia. Sono circa 100 i posti disponibili.
Leggi tutto
Servizio civile Bando volontari
Servizio civile. Bando per 613 volontari in tutta Italia.
E’ aperto il bando per la selezione di 613 volontari da inserire in progetti di servizio civile universale. I volontari saranno impegnati in 15 progetti finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.
Leggi tutto
Segretari comunali provinciali concorso
Segretari comunali e provinciali, concorso del Ministero dell’Interno per 291 figure 
Sono 291 i posti disponibili per l’inserimento previsto con il bando del Ministero dell’Interno, che riguarda l’ammissione al sesto corso/concorso per Segretari Comunali e Provinciali. L’avviso pubblico mira a consentire l’accesso di 291 borsisti al corso/concorso per ottenere l’abilitazione necessaria per l’iscrizione  all’Albo Nazionale.
Leggi tutto
Allievi ufficiali Accademie Esercito
Concorso Allievi Ufficiali per 396 posti nelle Accademie di Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri 
Il Ministero della Difesa ha indetto i concorsi 2019-2020 per l’ammissione di Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie delle Forze Armate. In totale disponibili 396 posti. Il concorso si svolgerà per Esami
Leggi tutto
Diritti umani Pavesi
Diritti umani , borsa di studio con la fondazione Alessandro Pavesi per il perfezionamento degli studi
La borsa di studio istituita dalla Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS è un’opportunità per il perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani.
La selezione è aperta ai residenti in Italia in possesso di una laurea magistrale. La tesi deve toccare il tema dei diritti umani.
Leggi tutto
Speciale normalità concorso
Raccontare per immagini le sfide di “Una speciale normalità”. Il concorso ideato dall’Isdir
“Una speciale normalità” è il titolo del concorso fotografico lanciato dall’Istituto Diplomatico Internazionale, in collaborazione con FISDIR (Federazione Nazionale Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). L’obiettivo è assegnare un premio al miglior racconto per immagini delle quotidiane scommesse di una persona disabile che  riesce ad emergere come persona e come sportivo.
Leggi tutto
Erasmus+ Turchia seminario
Erasmus+: What is behind? In Turchia per sviluppare progetti
Un seminario Erasmus+ solo per italiani o residenti in Italia: è il secondo step del Seminario “What is behind? For better Erasmus+”. La destinazione è Hatay, Turchia.
Leggi tutto
Master Erasmus+ prestiti
Master per completare il programma di studi con Erasmus+. La Commissione europea erogherà 200 mila prestiti
Parte Erasmus+ Prestito Garantito per Studenti di Master. Per gli studenti universitari a livello di master che intendono completare il loro programma di studi in un paese diverso da quello di residenza, è possibile richiedere un prestito garantito UE come contributo alle loro spese.
Leggi tutto
Intercultura borse studio
Cinquecento borse di studio in tutto il mondo con Intercultura per studenti dai 14 ai 18 anni
Con Intercultura è possibile usufruire delle borse di studio per corsi di lingua e cultura all’estero riservate a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Sono disponibili 18 destinazioni da raggiungere nel periodo estivo con 500 borse di studio.
Leggi tutto
Parma capitale cultura
Parma capitale 2020: “la cultura batte il tempo”. Bando per selezionare proposte culturali
Disponibile l’avviso pubblico del Comune di Parma  “La cultura batte il tempo” per individuare iniziative culturali per il 2020, quando la città di Parma sarà Capitale Italiana della Cultura.
Leggi tutto
donne violenza Nazioni Unite
UN Women, progetti contro la violenza sulle donne con il Fondo fiduciario delle Nazioni Unite
UN Women ha aperto il bando per il Fondo fiduciario delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne. Un meccanismo multilaterale globale che sostiene azioni per prevenire e porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze, una delle più diffuse violazioni dei diritti umani nel mondo. Il fondo è gestito da UN Women per conto del sistema delle Nazioni Unite.
Leggi tutto
Amazon Machine Learning
Amazon per gli sviluppatori. Corsi gratuiti open in “Machine learning”
Amazon propone al pubblico i corsi di formazione in machine learning usati già internamente per formare gli sviluppatori dell’azienda. 45 ore di lezioni, organizzate in 30 corsi diversi, accresceranno le competenze specifiche nel settore indispensabili per un eventuale inserimento lavorativo.
Leggi tutto
Uomo Bicicletta due ruote
Vita a due ruote. Concorso fotografico “24 Scatti Bike: L’Uomo e la Bicicletta”
Alla sua ottava edizione il Concorso fotografico internazionale “24 Scatti Bike: L’Uomo e la Bicicletta”, da una idea dell’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato alla Mobilità e Infrastrutture ed il Comune di San Vito Dei Normanni (Br).
Leggi tutto
Vodafone 5G Start up
Vodafone: Action for 5G, bando per start up e Pmi. Contributi fino a 10 milioni di euro
Al via “Action for 5G”, il bando di Vodafone che mette a disposizione 10 milioni di euro per promuovere startup, PMI e imprese sociali. Scopo del progetto premiare idee innovative per lo sviluppo del 5G in Italia nel settore della robotica, sensoristica e dei dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.
Leggi tutto
Erasmus+

Newsletter realizzata con il supporto del Programma Erasmus+ – KA3