Tecniche di orticoltura biologica – 320 ore (128 stage) diurno

Descrizione: La figura professionale in uscita dall’intervento formativo sarà in grado di inserirsi nel contesto agricolo nel rispetto dell’attività produttiva dell’azienda orientata in senso ambientalista, essendo in grado di gestire e pianificare diverse azioni: scelta delle culture in relazione alle caratteristiche dei suoli; integrazione e rotazione delle colture; applicazione delle tecniche di allevamento biologico; la gestione biologica dei parassiti.

Azione formativa rivolta a giovani e adulti in condizione di svantaggio di età superiore ai 18 anni, disoccupati e occupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro o a rischio di esclusione dello stesso per mancanza di formazione adeguata ai tempi e modi del nuovo mercato.

Modalità di iscrizione: Gli interessati devono compilare l’apposita scheda di iscrizione, presente presso il Centro.

Avvio previsto al raggiungimento del numero congruo.

Per maggiori informazioni: http://www.csg-fvg.it/lab/corsi/verde/tecniche-di-orticoltura-biologica-detail