UnipolSai logo

La compagnia assicurativa UnipolSai cerca candidati per uno stage di formazione, a tempo determinato, nelle risorse umane.

Ente: UnipolSai Assicurazioni S.p.A è una compagnia assicurativa italiana, operativa dal 2014 con sede a Bologna, che fa parte del Gruppo Unipol. La Società Assicuratrice Industriale, fondata a Torino nel 1921, nel 2002 si fuse per incorporazione in La Fondiaria S.p.A., venendo rinominata Fondiaria-Sai S.p.A. Nel dicembre 2013, è stata approvata la fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai di Milano Assicurazioni, Unipol Assicurazioni e Premafin, rinominata UnipolSai. La compagnia detiene il secondo posto nella graduatoria nazionale delle compagnie assicurative per raccolta complessiva, pari a fine 2012 a 15,5 miliardi di euro. Nel settore bancassicurativo, UnipolSai opera attraverso Popolare Vita, Bim Vita e Incontra Assicurazioni.

Dove: San Donato Milanese (MI)

Destinatari: laureati/laureandi in scienze della formazione

Quando: la durata del tirocinio sarà di 4 mesi

Scadenza: non specificato

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante, affiancato dal Tutor aziendale, acquisirà crescente autonomia nello svolgimento delle seguenti attività:

- cura dell’organizzazione e della gestione logistica dell’offerta formativa erogata dalla Struttura ‘Unipol Corporate Academy’

- pianificazione del calendario dei corsi a catalogo, in coerenza con le tempistiche definite, e gestione degli spazi a disposizione per l’attività formativa – estrazione dei dati per il controllo qualità/monitoraggio costi ed elaborazione della relativa reportistica

- gestione della piattaforma tecnologica e verifica della messa in operatività dei contenuti didattici progettati

- presidio dell’operatività della piattaforma al fine di garantire la fruizione delle attività inerenti alla formazione a distanza per tutti i dipendenti del Gruppo.

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe:

- essere laureato/a o laureanda/o in Scienze della Formazione

- avere buona conoscenza della lingua Inglese e di Microsoft Office (in particolare Excel)

- avere capacità di lavoro in team e predisposizione a lavorare con i numeri e su più progetti contemporaneamente

Retribuzioni: non specificato

Link utile: http://lavoraconnoi.unipolassicurazioni.it/h1selwebcand/MainHR.aspx?pag=Griglia&tipo=Griglia&Quale=Annunci

Contatti Utili:

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna