A Roma dall’24 al 27 marzo 2018 si svolgerà il secondo evento interamente dedicato ai giovani che cercano un’opportunità di lavoro o formazione in Italia e all’estero. La città eterna ospiterà ben 35.000 partecipanti da più di 100 paesi al mondo. Multiculturalismo, lavoro, internazionalizzazione e formazione le parole chiave che contribuiranno a rendere il Festival delle Carriere Internazionali un’occasione preziosa di incontro e scambio di esperienze, sogni e conoscenze.

Le iscrizioni al progetto sono aperte sul portale www.festivadellecarriereinternazionali.org. Durante le giornate del Festival i giovani partecipanti avranno modo di mettere alla prova le loro competenze oltre che ad acquisirne di nuove per scoprire il percorso professionale più adatto a loro. Per il Rome Business Game sono a disposizione 300 posti e 30 borse di studio

Ente: Giovani nel Mondo è un’associazione no-profit creata per dare nuovi spazi ai giovani e soprattutto alle loro idee. L’Associazione Giovani nel Mondo non persegue scopi di lucro, è indipendente, apolitica ed aconfessionale. L’Associazione persegue finalità sociali e culturali di carattere nazionale e internazionale; si rivolge principalmente a giovani di età compresa fra i diciotto e i trenta anni con lo scopo di affiancarli ed accompagnarli nel loro percorso di formazione e di crescita professionale, accademica e socio-cultura.

Dove: Da remoto, Roma

Destinatari: Tutti coloro in possesso dei requisiti

Quando: Dal 24 al 27 marzo 2018

Scadenza: 24 novembre 2017

Descrizione dell’offerta: tutor per il Rome Business Game(www.romebusinessgame.org). Compito dei tutor è di preparare il materiale didattico da fornire ai partecipanti, coordinare i lavori in accordo con il Director of Programs e l’Executive Director, assistere i gruppi di lavoro durante l’evento.

Requisiti per il Rome Business game – Una o più delle seguenti esperienze e/o conoscenze:

- Precedente Esperienza in un Business Game o simulazioni similari in Italia e/o all’estero
- Conoscenza approfondita della lingua inglese (livello minimo C1). La conoscenza della lingua araba, cinese, francese, tedesca, italiana o russa verrà considerato un valore aggiunto
- Capacità di ricerca
- Precedente esperienza come tutor/assistente in aula
- Titolo di laurea triennale, possibilmente in economia, marketing o management

Retribuzione: vitto e alloggio durante la conferenza. Rimborso parziale del biglietto aereo o treno

Guida all’application: inviare il CV a info@internationalcareersfestival.org

Link utili:
www.internationalcareersfestival.org
www.romebusinessgame.org

Contatti utili:
info@giovaninelmondo.org
info@internationalcareersfestival.org