Il Comune di Pegognaga promuove il Concorso fotografico “Donne in libertà”.

Scopo del concorso
è quello di raccogliere immagini che rappresentino un concetto positivo, quello della Libertà: la Donna libera di esprimersi, di realizzarsi, di decidere, di darsi o di negarsi; la Donna libera da ogni costrizione, dalla sottomissione, dalla violenza; la Donna libera in casa, nel lavoro, nella società… Le persone partecipanti dovranno dunque offrire una loro rappresentazione ispirata al valore più grande, così che il pubblico possa ricevere, osservandola, il messaggio di irrinunciabilità per ogni donna ad essere libera.

→ PARTECIPANTI - Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. NON possono partecipare fotografi professionisti.
→ COSTO – La partecipazione è gratuita.
→ TEMA - Ogni autore può partecipare presentando una foto che dovrà rappresentare il tema “donne in libertà” così come declinato in premessa.
→ FOTOGRAFIE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – Fotografie L’immagine con la quale si intende partecipare al concorso potrà essere in bianco e nero e/o a colori, stampata su carta fotografica opaca in formato 20×30. Non sono ammessi fotomontaggi, foto con firme/watermark/bordi. Le foto dovranno essere inedite, e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Le foto che ritraggono persone devono essere accompagnate da una liberatoria.
→ PREMIAZIONE – Le foto inviate saranno esaminate dalla giuria, che a suo insindacabile e inappellabile giudizio eleggerà le tre migliori opere. Alle opere che risulteranno vincitrici del concorso saranno attribuiti i seguenti premi:

• Primo classificato: un tablet
  • Secondo classificato: e‐book
  • Terzo classificato: € 100,00 buono acquisti libri

→ SCADENZE –  entro le ore 12,00 del 30 gennaio 2017.

per informazioni:

Comune di Pegognaga  - Ufficio comunicazione – Alessandra Capelli telefono 03765546243 o mail acapelli@comune.pegognaga.mn.it - comune.pegognaga.mn.it

allegati:

- regolamento e modulo domanda -