Premio letterario Chiara Giovani 2021

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Fondazione AEM Gruppo a2a, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale, Fondazione Minoprio, promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.

Il Premio Chiara Giovani 2021 è rivolto a ragazzi/e nati tra il 1 gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006. La partecipazione è libera.

I concorrenti sono invitati a produrre un RACCONTO originale ed inedito (si può partecipare con un solo elaborato – non sono ammessi lavori collettivi – l’elaborato dev’essere in lingua italiana – un racconto non è un “temino”) sulla traccia: Libertà.

Ogni elaborato dovrà essere al massimo di 6000 battute dattiloscritte (seimila, spazi inclusi) e preceduto da un titolo, 3 (tre) righe di riassunto (considerando un normale documento Microsoft Word con formattazione di default – titolo e riassunto non vengono computati tra le battute) e il conteggio delle battute, ottenibile usando l’apposita funzione del tuo programma di scrittura: se non si sa come fare, clic qui per le istruzioni.

Il termine di consegna del materiale è il 7 aprile 2021.

Per tutte le informazioni e per la partecipazione accedi all’indirizzo https://www.premiochiara.it/bandi-di-concorso/bandi-2021/premio-chiara-giovani-2021/