Per il settimo anno torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab: il 27 febbraio 2019 alle ore 9.00 al Teatro Miela si terrà infatti la travolgente competizione che sfida studenti e ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento che li appassiona.
La selezione è apertaricercatori, assegnisti di ricerca, studenti universitari, laureati, dottorandi o specializzandi in ambito scientifico, medico o ingegneristico, di età compresa fra 18 e 40 anni, attivi presso istituzioni di ricerca pubbliche o private. Non è invece ammesso chi svolge già attività professionale nell’ambito della comunicazione o comunicazione scientifica. La gara può essere svolta anche in lingua inglese. Per partecipare è necessario iscriversi tramite form online, entro il 19 febbraio 2019.

Oltre alla possibilità di accedere alla gara nazionale  FameLab Italia e a quella internazionale  FameLab International,  i vincitori della selezione locale di Trieste si aggiudicheranno anche un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass (workshop di formazione in comunicazione della scienza).
FameLab Trieste è organizzato da Immaginario Scientifico, Università di Trieste, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università di Udine, INFN-Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Sezione di Trieste) e Comune di Trieste, nell’ambito del Protocollo d’Intesa “Trieste Città della Conoscenza”.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it e www.famelab-italy.it