La società di moda online ASOS cerca candidati appasionati di moda per diverse posizioni in ambito marketing.

Ente: Asos è uno dei leader nella vendita  online  nel settore della moda. La sede principale è a Londra e, con oltre 75.000 linee di prodotti in abbigliamento donna, abbigliamento uomo, calzature, accessori, gioielli e bellezza, sta avviando una vera e propria rivoluzione mondiale nel settore. Fondata da  Nick Robertson e Quentin Griffiths nel 2000 è una società molto ambiziosa, con circa 3.000 nuove linee di prodotto che vengono presentate ogni settimana.

Possiede siti web destinati al Regno Unito, USA, Francia, Germania, Spagna, Italia, Russia e Australia e spediscono a 240 paesi dal centro di distribuzione nel Regno Unito.

Dove: Londra

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

Quando: il periodo è variabile a seconda della posizione scelta

Scadenza: varie a seconda dell’offerta scelta per la propria candidatura

Descrizione dell’offerta: La società cerca candidati per diverse posizioni aperte tra cui neolaureati in ambito Marketing (Marketing graduate scheme). Candidandosi per questa posizione l’intern passerà il tempo in quattro squadre diverse per 6 mesi ciascuno. Avrà un mentore durante tutto il periodo, ma otterrà visibilità nelle quattro aree chiave del Marketing. Nel corso dei due anni avrà l’opportunità di sviluppare una comprensione a 360 ° di marketing, le opportunità e sfide. Le quattro squadre sono:

- Marketing digitale: questo team gestisce tutti gli investimenti di marketing digitale a livello globale. L’obiettivo duplice della squadra è acquisire nuovi clienti e generare vendite anche tra i clienti esistenti in modo redditizio.

- Brand Insight: si tratta di capire i consumatori , ovvero la persona reale dietro il cliente, quali sono i loro interessi e preferenze e la posizione competitiva del marchio. All’interno di questo ruolo di servizio globale, si lavora su una vasta gamma di progetti di ricerca sui consumatori e sulle tendenze culturali, per assicurare che l’intera attività abbia una comprensione profonda dei diversi mercati e del pubblico dei clienti.

- Strategia CRM: Questa squadra è responsabile della raccolta dei dati e opinioni dei clienti, per elaborare e implementare una strategia globale per l’impegno, la conversione e il mantenimento dei clienti attraverso la messaggistica mirata o attraverso il programma di fidelizzazione ASOS A-LIST.
- Brand & Trade Marketing: Il ruolo della squadra è quello di contribuire a garantire che tutto il marketing abbia uno scopo mirato e aiuti a costruire relazioni emotive, piuttosto che semplici funzionalità con il marchio. Il team è responsabile della progettazione della strategia globale e locale di ASOS per la la comunicazione, adattandola alle esigenze di ciascun mercato, garantendo la fornitura di un marchio coerente a livello mondiale, fedele ai valori fondamentali della compagnia. Monitorando la performance di una combinazione di canali (sito, posta elettronica e piattaforme sociali) e dei media, questo ruolo aiuterà a fornire piani di marketing completi che soddisfano le strategie commerciali della compagnia.

Alcuni dei tirocini disponibili:

- Trade Marketing Internship

- Design Assistant Internship

- Software Engineering Internship Scheme

- Learning and Development Internship

- Merchandising Administrator Internship

- Buyers Administrator Internship

- Supply Chain and Logistics Internship

- Corporate Social Responsibility Internship

Requisiti: Il\la candidato\a ideale deve essere:

- Brillante, motivato, sempre pronto\a a lavorare in squadra e ad affrontare una sfida
- Aperto e comunicativo, felice di porre domande e di imparare, di proporre idee al team e di utilizzare termini tecnici
- Appassionato di comunicazioni di marketing per capire come far crescere un marchio su scala globale
- Analitico e curioso, con ottime intuizioni utili a raggiungere gli obiettivi, e abile a misurare le prestazioni dell’attività

Costi/Retribuzioni: La corrente posizione offre:

- un generoso stipendio
- possibilità di crescita e sviluppo
- bellissimi uffici e grande cultura
- 25 giorni di vacanza più un giorno extra per il proprio compleanno
- palestra e mensa sovvenzionata
- vari sconti per tutto il personale e vendite campionarie regolari

- assicurazione sulla vita e assistenza medica

Guida all’application: È possibile inviare la propria candidatura al seguente link  https://jobs.asos.com/epostings/index.cfm?fuseaction=app.newsubmission

Link utile: http://www.asos.com/

Contatti Utili:

Greater London House, Mornington Crescent, London

http://www.asos.com/customer-service/customer-care/help/?help=/app/home&CTARef=Header%7CHelp