La Delegazione dell’Unione Europea negli Stati Uniti d’America offre l’opportunità di un tirocinio non retribuito da svolgere nelle sedi d’Oltreoceano nei seguenti settori: Economia e Finanza, Energia Ambiente e Trasporti, Sicurezza alimentare Salute e Politiche di consumo, Politica Sviluppo e Sicurezza, Stampa e Public Diplomacy, Scienza Tecnologia e Innovazione, Commercio.

I candidati devono conoscere l’inglese e le dinamiche dell’UE; avere almeno una laurea di primo livello (meglio se in Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze dello sviluppo, Diritti umani/umanitari o Comunicazione); avere conoscenze informatiche; non aver mai avuto esperienze (pagate e non) presso le Istituizione europee.

L’assicurazione, in caso di esito positivo della selezione, è a carico del volontario così come le spese di viaggio, vitto e alloggio. Infatti per questo tirocinio non è prevista alcuna retribuzione.

Ci sono tre scadenze diverse a seconda del periodo del tirocinio e cioè:

•  15 maggio per il semestre autunnale (settembre-dicembre)
  •  15 settembre per il semestre primaverile (gennaio-maggio)
  • 15 febbraio per il semestre estivo (giugno-agosto)

Per scaricare il modulo da compilare ed inviare al coordinatore del tirocinio, basta consultare il sito alla sezione “Become an Intern”