Volontariato – Mani Tese : “Molto più di un pacchetto regalo!”

Mani Tese è una ONG che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. “Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
A dicembre Mani Tese ed i suoi volontari saranno presenti in 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti per l’educazione dei bambini e dei ragazzi in Guinea-Bissau e in Benin, in particolare i fondi raccolti andranno a sostegno dell’educazione delle bambine in Benin, delle ragazze vittime di violenza di genere e di matrimoni forzati e precoci e dei ragazzi privi di sbocchi lavorativi in Guinea-Bissau.

Si cercano volontari disposti a dedicare un po’ del loro tempo libero all’iniziativa partecipando dal 1 al 24 dicembre al almeno un turno di circa 4 ore nella libreria laFeltrinelli di Via Mazzini 39 di Trieste.

Durante ogni turno i volontari e le volontarie:
– realizzeranno i pacchetti ragalo dei clienti delle librerie;
– distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
– inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Su specifica richiesta delle librerie la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.
Inoltre l’Associazione rilascerà agli studenti, su richiesta, un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.