Concorso di pittura I racconti illustrati

I quadri saranno ispirati dai 24 racconti “semifinalisti” indicati dalla Giuria del Premio letterario “Per le antiche vie” 2019-2020.
I racconti semifinalisti saranno assegnati a 24 pittori a sorteggio martedì 3 dicembre 2019,alla presenza degli artisti stessi.
Nel caso di un numero di iscritti superiore a 24, verrà creata una lista d’attesa.
Il risultato finale sarà che per ogni racconto verrà realizzato appositamente per questa occasione un quadro diverso.
Gli autori dei quadri dovranno anche indicare le motivazioni generali e i brani del racconto che li hanno ispirati.
Le opere saranno realizzate su tele Gallery 80×80 senza cornice, ma con attaccaglia, oppure su altro tipo di supporto delle stesse misure.
Lo spessore del telaio può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 4 cm. La tecnica è a libera scelta dei pittori. Deve essere dipinto anche il bordo.
La partecipazione è riservata ai soci del Circolo “Per le antiche vie”ed è gratuita. I pittori non ancora soci che desiderano iscriversi al Concorso, possono associarsi sul sito web o nella sede del Circolo versando 10,00 euro.
I costi dei materiali sono a carico dei pittori.
I quadri dovranno essere consegnati personalmente o pervenire agli organizzatori entro domenica 2 febbraio e ritirati alla chiusura della mostra il 22 marzo 2020. Il Circolo declina ogni responsabilità inerente il danneggiamento o smarrimento delle opere durante il trasporto. Qualora l’artista decida di non ritirare la sua opera, la stessa si ritiene donata e diventerà parte della collezione del Circolo e potrà partecipare a eventi ed esposizioni da questo organizzati.
La partecipazione al concorso è possibile da sabato 8 giugno 2019e sarà perfezionata con la firma per accettazione del Regolamento entro martedì 3 dicembre 2019.
Regolamento http://www.perleantichevie.it/files/Regolamento%20Racconti%20illustrati%202019-2020%20e%20cronoprogramma.pdf