Contamin-azioni al Polo Giovani Toti

Mercoledì 16 gennaio alle 18.00 al Polo Giovani Toti – via del Castello 1 a Trieste, avrà luogo il primo incontro di Contamin-azioni, iniziativa dell’associazione giovanile #MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, braccio creativo e operativo dei volontari di Arci Servizio Civile, in coorganizzazione con il Comune di Trieste/PAG Progetto Area Giovani.
L’evento di apertura di Contamin-azioni si terrà mercoledì 16 gennaio alle 18.00 al Polo Giovani Toti – via del Castello 1 a Trieste, in occasione dell’avvio di SpaziAttivi, iniziativa del progetto “Culture della solidarietà”, promosso da Arci Servizio Civile e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
SpaziAttivi prevede una serie articolata di azioni negli ambiti della promozione del volontariato e dei valori della solidarietà, dell’inclusione sociale, dell’educazione civica, della salvaguardia ambientale e del Servizio Civile. Il progetto proporrà numerose iniziative come eventi, laboratori, tirocini formativi, una scuola di cittadinanza e il forum dei volontari di Servizio Civile della rete di Arci Servizio Civile.
Contamin-azioni ritornerà, sempre al Polo Giovani Toti, il 20 febbraio, il 20 marzo, il 17 aprile e il 15 maggio.
Comunicato stampa