Corso di Formazione IMPRENDITORIALE – MANAGERIALE edizione febbraio-marzo
Il Corso è rivolto sia ad Occupati che ai Non occupati ed è utile per conoscere più da vicino cosa significhi “fare impresa” e “gestire impresa” e quali siano le conoscenze/competenze minime per sviluppare l’imprenditorialità; per stimolare idee imprenditoriali ed elaborare il relativo business plan completo di studi di settore, di analisi di fattibilità economica, finanziaria, giuridica e normativa; per acquisire competenze organizzative/finanziarie-economiche/fiscali/manageriali utili, oltre che all’Imprenditore, al Manager o aspirante tale ed al lavoratore dipendente che voglia crescere professionalmente.
Requisiti di partecipazione: avere 18 anni compiuti; essere RESIDENTI o elettivamente DOMICILIATI nella Regione F.V.G.
SEDE dei corsi: JOB & SCHOOL MONFALCONE (GO) – Piazzale Salvo d’Acquisto n.11.
Avvio dei corsi: entro il 15 di OGNI MESE, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili
– in FASCIA DIURNA (incontri di 4 e 8 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, con una media di 20/24 ore a settimana);
– in FASCIA SERALE (2/3 incontri serali a settimana, orario 18.30-21.30 + una media di 2 Sabati mattina/mese)
Modalità di iscrizione: compilare la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, scaricabile dal sito Internet www.job-school.com o reperibile presso Job & School. Successivamente, previo appuntamento con J&S, è possibile formalizzare l’iscrizione al corso, sottoscrivendo il Titolo di iscrizione ed il Patto Formativo.
La frequenza è completamente GRATUITA.
Il percorso formativo inoltre agevola l’accesso, previa predisposizione del business plan e superamento dell’esame finale: alle misure di sostegno all’autoimpiego previste dall’Azione 2.1.a, Supporto alle nuove realtà imprenditoriali a valere sul POR/FESR 2014/2020 (contributi a fondo perduto); al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (finanziamenti agevolati a tasso zero) in caso di soggetto iscritto a Garanzia Giovani attribuendo 9 punti di premialità
L’Attestato di frequenza viene rilasciato, previo raggiungimento di una presenza superiore al 70% delle ore corso, nonché superamento dell’Esame Finale; tale titolo è necessario per accedere alle agevolazioni di cui sopra.
Per informazioni ed iscrizioni:
Tel. 0481.40743 – 0434.208533
mail: job-school@job-school.com
www.job-school.com