Corso gratuito in Specialista dell’accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di perfezionamento in Specialista dell’accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile, promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’Università di Genova. Il corso è inserito nell’ambito del progetto Accélérateur Transfrontalier de Mobilités – MARITTIMOMOB (finanziato a valere sui fondi Interreg – Programma di cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020).

Un percorso formativo congiunto transfrontaliero Italo-Francese per rafforzare il mercato del lavoro nei settori della nautica e del turismo sostenibile, con l’obiettivo di formare un nuovo profilo legato alle filiere della nautica, del turismo sostenibile e della sicurezza nella accoglienza, con particolare attenzione alle caratteristiche dei territori transfrontalieri.

Il Corso si articola in una Winter school dall’11 al 18 gennaio 2021 presso l’Università di Genova e di uno Stage della durata di un mese in una delle tre regioni Liguria, Sardegna e Corsica nei mesi tra marzo e maggio 2021, ed è gratuito per Diplomati under 35 inoccupati.

Informazioni dettagliate, bando e candidatura su https://www.perform.unige.it/corsi/corso-marittimo-mob.html