Enaip FVG: Tra profit e non profit: quale partnership per la sostenibilità?

L’incontro prevede un confronto tra esperienze di giovani che hanno sviluppato esperienze, progetti e iniziative di sostenibilità in diverse organizzazioni, con un particolare focus su iniziative ad impatto sociale e per la comunità locale. Si parlerà anche di green jobs e competenze in ambito di sostenibilità nell’ottica di Agenda 2030, ragionando su possibili attività di condivisione con network e sistemi territoriali di promozione della sostenibilità.
Oggi impresa PROFIT e NO PROFIT sembrano avvicinarsi.
Negli anni la cooperazione sociale ha avviato un percorso di consapevolezza imprenditoriale che ha consentito di dilatare la sua azione, fino a diventare un soggetto protagonista del welfare locale e nazionale.
L’impresa for profit vive oggi una fase di profonda trasformazione, segnata da una discontinuità culturale che prefigura un percorso di consapevolezza sociale. Una attrazione inedita di cui entrambe possono beneficiare in un’ottica di reciprocità e di creazione di valore aggiunto condiviso.
Il webinar si svolgerà in modalità digitale il 28 aprile dalle 9.00 alle 11.00
Tutte le informazioni e la registrazione all’indirizzo https://www.iresfvg.org/corso/tra-profit-e-non-profit-quale-partnership-per-la-sostenibilita/