“LinkedIn: perché è importante esserci”: workshop gratuito online di Informagiovani Firenze

Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 19 giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze propone una nuova edizione di “LinkedIn: perché è importante esserci”workshop gratuito e online sull’identità digitale vista dal network di LinkedIn e su tutte le possibilità di trovare lavoro mettendo in risalto competenze e skills. Il workshop sarà condotto dalla social media manager Gessica Garbo ed è organizzato dalla cooperativa Le Macchine Celibi.

Linkedin ad oggi è il più grande social network professionale al mondo e solo in Italia ha più di 10 milioni di utenti. Per questo motivo capire come funziona diventa essenziale se siamo alla ricerca di un lavoro, se siamo liberi professionisti o se si ha un’azienda.
Perchè è importante esserci in LinkedIn? A prescindere dal proprio intento (ricerca di un lavoro, creazione di un profilo online caricando il proprio cv, ricerca di potenziali utenti che possano ricoprire un ruolo all’interno della propria azienda), è necessario sapere come si usa LinkedIn per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo social network professionale: una presenza efficace richiede, infatti, conoscenza del canale che sto utilizzando, il suo funzionamento e grande competenza.

L’intento del workshop sarà mostrare concretamente la possibilità di trovare lavoro online e di sfruttare un network, rivolgendosi a chi è sfiduciato perché non riesce a far valere le proprie capacità e valorizzare le esperienze lavorative precedenti, ma anche a chi ha terminato gli studi e non sa come farsi notare dalle aziende.

Per partecipare al workshop, è necessario essere dotati di un PC/tablet con fotocamera e microfono, oltre a una buona connessione.

La partecipazione è gratuitama è richiesta l’iscrizione inviando una mail a infogiov@comune.fi.it oppure telefonando allo 055 218310 entro mercoledì 16 giugno.

Gli iscritti riceveranno via mail il link per poter accedere al workshop che si terrà sulla piattaforma gratuita Teams.