Servizio Civile Solidale 2023-2024: aperti i bandi per tre nuovi progetti

La Regione FVG anche quest’anno ha approvato 3 progetti presentati dall’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata Giuliano Isontina (ASUGI) per l’avvio di 7 volontari del Servizio Civile Solidale e riferiti ai seguenti progetti: Microarea Gretta” (2 posti), “Microaree Fonderia” (2 posti) e “Microarea Zindis” (3 posti).
Il servizio civile solidale, offre l’occasione a ragazzi dai 16 ai 17 anni di prestare servizio di volontariato per 1 anno nell’ambito di un progetto specifico che è stato valutato positivamente dalla Regione.
L’impegno richiesto è di 360 ore per un anno di servizio (circa 30 ore mensili – 2/3 volte alla settimana), da svolgersi sulla base degli accordi con il Referente di progetto e compatibilmente agli eventuali impegni scolastici, inoltre ad ogni volontario che avrà terminato il servizio, verrà erogato un contributo pari a 1.116,00 € netti complessivi e rilasciato un attestato di fine servizio.
L’avvio è previsto nel periodo autunnale (verosimilmente ad ottobre 2023).
La domanda può essere consegnata a mano presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata Giuliano Isontina (ASUGI) – via G. Sai, 1- 3 – 34128 Trieste (stanza 103 – 1° piano), o inviata tramite raccomandata, oppure tramite PEC al seguente indirizzo: asugi@certsanita.fvg.it, entro la data di scadenza di venerdì 9 giugno 2023 ore 14:00.
Attenzione! NON saranno accettate le domande inviate tramite MAIL.
Tutte le informazioni sui progetti, il bando e la domanda si trovano seguente indirizzo: https://asugi.sanita.fvg.it/…/dss_scs_2022_asugi.html