Biennale College Teatro | Nuovo bando workshop

BIENNALE COLLEGE TEATRO
IL NUOVO BANDO PER SEI WORKSHOP
Percorsi formativi coordinati da Maestri sul tema del “rosso”.
|
 Domande di partecipazione entro il 20 aprile 2022 |Nell’ambito di Biennale Teatro 2022 diretta da Stefano Ricci e Gianni Forte (ricci/forte), Biennale College Teatro 2022 offre una serie di workshop incentrati su linguaggi, codici, tecniche, tecnologie e scienze della scena. I workshop si terranno dal 24 giugno al 3 luglio 2022 e prevedono 6 percorsi di formazione.
ROSETTA CUCCHI / RON HOWELL / FRANCESCA DOTTO

Date: 24 giugno – 3 luglio
Lingua: italiano e inglese
Destinatari: cantanti lirici/liriche
DEFLORIAN / TAGLIARINI

Date: 27 giugno – 3 luglio (escluso il giorno 30 giugno)
Lingua: italiano
Destinatari: attori/attrici, performer, registi/e, drammaturghi/e
CADEN MANSON

Date: 27 giugno – 3 luglio
Lingua: inglese
Destinatari: artisti/e teatrali plurifunzionali. Attori/attrici, scrittori/scrittrici, interpreti, registi/e, drammaturghi/e e danzatori/danzatrici di qualsiasi genere, interessati/e al lavoro di gruppo e alla collaborazione d’insieme.
CARLUS PADRISSA / LA FURA DELS BAUS

Date: 25 giugno – 30 giugno
Lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo
Destinatari: attori e attrici cantanti (lirici/che e non) che amano il teatro fisico. Senza paura di volare (possibilità di esercizi in sospensione aerea – max 1 metro da terra). Creatori/trici di video che abbiano voglia di investigare le possibilità del trucco o del video mapping sul corpo.
ANDREA PORCHEDDU
Date: 24 giugno > 3 luglio
Lingua: italiano
Destinatari: studiosi/e, giornalisti/e, spettatori e spettatrici critiche, laureati/e (non solo in performing arts)
Età: +18 > 30
MILO RAU

Date: 24 giugno – 3 luglio
24 giugno – 2 luglio: workshop con il Maestro
3 luglio: partecipazione alla proiezione del film The New Gospel di Milo Rau (dibattito con il regista a seguire)
Lingua: inglese
Destinatari: attrici e attori, performer. Esperienza di canto lirico gradita ma non obbligatoria. Così come nell’ensemble globale del NTGent, siamo aperti a qualsiasi forma di diversità.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

È consentita la candidatura a un solo workshop.

Eventuali candidature a più di un workshop NON verranno accettate e verrà presa in considerazione solo la prima candidatura inviata.La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 20 aprile 2022.L’esito delle selezioni sarà comunicato a tutti i candidati / le candidate entro la seconda metà di maggio 2022.A tutti i candidati / le candidate si chiede di compilare in ogni sua parte il formulario di iscrizione online e di allegare la documentazione digitale richiesta preferibilmente in lingua italiana (per i Maestri italiani) o inglese (per i Maestri internazionali), ove non altrimenti specificato nella scheda del Maestro.Per tutti i laboratori per i quali è richiesto l’invio di video o di allegare documentazione, si prega di fare riferimento ai requisiti indicati da ciascun Maestro. I workshop si terranno nella lingua indicata da ciascun Maestro.La partecipazione al workshop comporta l’obbligo di frequenza, per l’intera durata del percorso.

college-teatro@labiennale.org
La Biennale di VeneziaUfficio Educational e Promozione Pubblico+39 041 5218 828 | labiennale.org | promozione@labiennale.org
Ca’ Giustinian, San Marco 1364/A – 30124 Venezia