Il libro che è in me – Lab Fahrenheit 451

Dal 3 febbraio al 30 marzo 2023 si svolgerà un laboratorio, riservato a 12 partecipanti dai 18 ai 25 anni, che prende spunto dal romanzo Fahrenheit 451 scritto da Ray Bradbury e della sua trasposizione cinematografica di François Truffaut. L’obiettivo del laboratorio è quello di far rapportare i ragazzi alla letteratura in un modo nuovo e divertente, affiancandoli in un percorso alla ricerca di se stessi e della propria umanità attraverso le storie dei protagonisti raccontate in libri da loro proposti.

Il progetto si articola in 3 fasi:

📚 la prima, che avrà luogo presso la

Biblioteca Quarantotto Gambini, prevede due incontri in cui i ragazzi presentano dei libri in cui si rispecchiano e si riconoscono;

🎭 la seconda fase è caratterizzata da un corso in 15 incontri in cui l’attore Lorenzo Acquaviva guiderà i partecipanti nell’apprendimento delle principali tecniche di memorizzazione e recitazione di un testo;

🎬 nella terza fase i ragazzi metteranno in scena i libri scelti in una vera e propria azione teatrale aperta al pubblico.

Il laboratorio si svolgerà nell’ambito del progetto Festival Approdi Trieste finanziato dalla regione FVG, l’Associazione Culturale Vitamina T, in collaborazione con la Biblioteca comunale Pier Antonio Quarantotti Gambini e il Pag Progetto Area Giovani del Comune di Trieste – Polo Giovani Toti.

ℹ️ per info: 📱 +39 348 3050175 oppure 📱 340 8530624

📝 iscrizioni entro l’1 febbraio 2023: alla mail 📧 pologiovani.toti@comune.trieste.it

Biblioteca comunale Pier Antonio Quarantotti GambiniProgetto Area GiovaniFestival Approdi Trieste

LAB-Fahrenheit-451