MArteLive premio artistico – dal 18 al 20 ottobre la finale Europea

Ultimi giorni per partecipare – 150 premi in palio
Scadenza finale: 15 luglio 2022

Si avvia alla conclusione il lungo percorso di selezione artistica di MArteLive in tutta Italia ed Europa che portera i migliori artisti selezionati al grande evento finale di ottobre a Roma.

Il 15 luglio 2022 e l’ultimo giorno utile per iscriversi e partecipare alla prossima Biennale MArteLive prevista dal 18 al 23 ottobre a Roma e in tutte le province del Lazio. L’edizione 2022 sara speciale perché per la prima volta parteciperanno artisti provenienti da tutta Europa.

Le semifinali in Italia ed Europa sono previste per questa estate e vedranno la partecipazione dei migliori artisti selezionati in questi ultimi 2 anni.

L’obiettivo di MArteLive e quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti under 39 e promuovere il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale, realizzando uno “spettacolo totale” che coinvolge 16 categorie artistiche: musica, dj, teatro, moda, circo contemporaneo, street-art, danza, pittura, scultura, cinema, videoclip, videoarte, fotografia, artigianato, illustrazione grafica e letteratura.

Sono oltre 100 i premi in palio offerti direttamente da MArteLive e dai numerosi partner nazionali e internazionali del progetto. I partecipanti potranno vincere contratti di management, produzioni discografiche, pubblicazioni di libri, ingaggi, borse di studio, residenze artistiche, organizzazioni di mostre personali e collettive, partecipazioni a festival partner e molte altre opportunita.

Tutte le opere e le performances ammesse al concorso devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Il concorso e provvisto di una giuria popolare e di una giuria di qualita, accuratamente selezionata dai referenti regionali per ogni sezione.

Cos’e la BiennaleMArteLive?

La Biennale MArteLive nasce come evoluzione del festival MArteLive – lo spettacolo totale, ne riprende il format multidisciplinare ampliandone il concetto a una dimensione cittadina e regionale, attraverso il coinvolgimento di circa 70 location tra Roma e il Lazio, con oltre 20 organizzazioni attive sul territorio che si occuperanno di realizzare diversi progetti speciali.

La Biennale MArteLive e un hub culturale che sviluppa 18 progetti speciali, idee che nascono a volte per sperimentare ma che poi diventano opportunita per diffondere l’arte in ogni angolo, per creare opportunita e condividere passioni

www.biennalemartelive.it

Cosa significa partecipare al MArteLive?

Significa entrare in un ecosistema di contaminazione artistica, avere l’opportunita di confrontare le proprie capacita con altri artisti e sviluppare interazioni personali e professionali.
Significa vedere prodotto e distribuito il proprio disco a lungo sognato.

Significa prendere parte a una tournée con date in Italia e all’estero. Significa trovare opportunita lavorative all’altezza del proprio talento.

Guarda il video documentario dei 20 anni di MArteLive https://youtu.be/o2aSzr3pNPo

Info su

martelive.it