Mostra fotografica “Visioni” alla Sala Arturo Fittke

Apre il 7 luglio alle ore 18:00 la mostra “Visioni” con l’esibizione di Uendi Reka, giovane promessa del violino.

Visioni” è il titolo del Festival organizzato dall’Associazione TriesteClassica APS, in co-organizzazione con il Comune di Trieste dal 7 al 17 luglio di quest’anno ed è anche il titolo della mostra
di fotografie di Franco Toso in Sala Fittke, a Trieste, grazie alla collaborazione con il #progettoareagiovani.

Se al termine visione associamo la percezione di uno stimolo luminoso captata dal nostro apparato visivo, cui segue la generazione di un’immagine mentale, allora la fotografia sembra essere la forma di espressione artistica più affine al concetto stesso di visione. Immortalare un dato momento sulla pellicola, catturando la percezione del fotografo in quell’istante, infatti, rispecchia molto bene la definizione canonica del termine.

Appare tuttavia evidente che anche una foto, sebbene bloccata e fissata nel tempo in maniera immutabile dall’occhio dell’autore, possa essere soggetta a differenti interpretazioni date dall’osservazione di quel dato momento – bloccato nel tempo – da parte dello spettatore, che ne ricava una propria personalissima visione.

Cosa vedranno gli ospiti negli scatti proposti?

La mostra è ad ingresso libero ed è aperta nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, dalle 17.30 alle 20.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Per saperne di più sul Festival >>> https://bit.ly/3yJg3dg

Il Festival TRIESTECLASSICA 2022- Visioni è realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini, della Fondazione Beneficentia Stiftung e del Comune di Duino Aurisina, nonché con il sostegno della Fondazione Filantropica Ananian.

#fittke#progettoareagiovani#fotografia#photography#music#vision#visioni#trieste#concert Mostra meno— presso Sala Arturo Fittke.

PAG-Visioni-2022