TRIESTE PHOTO YOUNG 2022 – free photo contest

Torna per la seconda edizione Trieste Photo Young, il contest per fotografi under 30 del festival internazionale Trieste Photo Days!

Trieste Photo Young 2022 è promosso dalle associazioni dotART e Exhibit Around APS con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini, in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovanidel Comune di Trieste Trieste PhotoLab.

Il contest mira a scoprire, supportare e premiare i giovani fotografi, offrendo loro un prestigioso spazio espositivo durante la nona edizione del Trieste Photo Days, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre 2022 e ospiterà fotografi di livello internazionale come Susan MeiselasNino Migliori e Shobha. La mostra sarà visitabile anche nel weekend dal 5 al 6 novembre.

Il contest sarà diviso in due parti, secondo l’emozionante formula “Mondiali di calcio” sperimentata nel 2021: una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione diretta (con sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale).

Si potrà seguire l’evoluzione del contest su questo sito, dove saranno pubblicate le classifiche aggiornate mano a mano che la giuria voterà.

Il contest proseguirà online fino ai quarti, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno dal vivo durante il Trieste Photo Days 2022, dove i giurati presenti decreteranno la foto vincitrice.

Diversi i premi messi in palio dalla Fondazione Pietro Pittini:

• quattro autori semifinalisti saranno ospitati per 2 notti a Trieste per presenziare alle semifinali e alla finale
  • Il vincitore sarà premiato con un buono Amazon di 500 € e con un trofeo personalizzato
  • Gli altri 3 autori semifinalisti riceveranno una medaglia come menzioni d’onore pari merito
  • Le 32 foto classificate ai sedicesimi saranno esposte dal 28 al 30 ottobre 2022 e il 5 e 6 novembre alla mostra collettiva Trieste Photo Young 2022 presso la sala comunale Arturo Fittke
  • 8 giovani del FVG selezionati tra i finalisti, saranno invitati a partecipare gratuitamente alle Masterclass di fotografia che si svolgeranno durante il Trieste Photo Days
  • certificato di partecipazione per le 32 le foto classificate

In aggiunta, il nostro partner PhotographyCourse.net offrirà ai semifinalisti:

Le iscrizioni sono aperte dal 6 al 26 giugno 2022. L’iscrizione è riservata agli under 30 ed è completamente gratuita, così come la partecipazione alla mostra in caso di selezione.

Per partecipare e caricare le foto basta iscriversi sulla piattaforma dell’associazione my.exhibitaround.com
 Regolamento  Upload Foto

Navigazione articolo

QUADRI (ancora) AL BUIO _ personale di Sofia Giordano _ rinviata in data da definire INCONTRO CON IL CENTRO PER L’IMPIEGO DELLA REGIONE F.V.G.