Civiform: corsi PIPOL in partenza

ULTIMI POSTI PER I CORSI PIPOL IN PARTENZA!

Se sei disoccupato, puoi aumentare le possibilità di inserirti nel mondo del lavoro grazie a dei percorsi altamente professionalizzanti, totalmente gratuiti perchè finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di PIPOL, strumento per le politiche attive del lavoro messo in campo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Tali percorsi sono dedicati a tutte le persone iscritto al Programma PIPOL: se ancora non l’hai fatto, registrati on-line sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia (soggetti NEET under 30 nella sezione Garanzia Giovani, adulti disoccupati sezione Occupabilità) o recati in uno dei Centri per l’Impiego della Regione.
Questi i titoli in programma:

Tecniche base di pasticceria

Il corso fondamentale per acquisire le competenze professionali necessarie per un primo inserimento in aziende che si occupano della produzione di prodotti di pasticceria fresca e da forno. Imparerai le tecniche finalizzate alla preparazione delle basi di pasticceria, all’assemblaggio dei prodotti (es. paste da banco, pasticceria mignon, dolci da credenza, biscotteria, dolci da forno), compresa l’eventuale fase di cottura, fino al loro confezionamento finale per la vendita al cliente. 200 ore tra aula e laboratorio per approfondire una tua passione aumentando notevolmente le possibilità di inserirti nel mondo del lavoro. Sede del corso: Civiform Cividale.

Tecniche di segreteria per l’impresa internazionale

La gestione dei lavori d’ufficio costituisce un ambito trasversale di particolare interesse per il mercato del lavoro. Il corso di 624 ore, di cui ben 312 di stage in rinomate aziende del territorio che operano con il mercato estero, insegna a gestire la comunicazione aziendale, utilizzare strumenti informatici e digitali nel rispetto della privacy e della sicurezza digitale, assistere la direzione nelle operazioni di gestione di agenda, riunioni e verbali e occuparsi della gestione dati e reportistica. Un percorso di grande spendibilità che offre competenze specializzanti per operare con efficacia nel settore. Sede del corso: Civiform Cividale.

Le iscrizioni sono aperte, ma il numero limitato: scegli il corso più adatto a te e iscriviti subito per assicurarti un posto! E se hai bisogno di maggiori informazioni:

Civiform
Viale Gemona 5 – Cividale del Friuli (UD)
info@civiform.it – t. 0432 705811
Orario: lun.-giov.: 8.00-17.00, ven. 08.00-13.00