Eurocultura – Germania: Lavoro negli alberghi e nei ristoranti

Mercoledì 16.03.2022 ore 18:00 -19:00 – Webinar gratuito – Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

Map of Europe – Germany

Il virus ha colpito fortemente il settore alberghiero anche in Germania. Fasi di chiusura totale si sono alternati con periodi di aperture limitate oppure “business as usual”.
Molto personale si è riorientato verso occupazioni diversi. Con il risultato che oggi per mancanza di personale numerosi alberghi devono tener chiusi delle stanze e ci sono ristoranti che non possono riaprire o proseguire l’attività.
Una situazione ideale per chi s’interessa per un trasferimento in Germania e questo settore.

Le opportunità riguardano tanti profili professionali: dal giovane senza esperienza che vuole autofinanziarsi qualche mese in Germania al neodiplomato o neolaureato in cerca di carriera all’estero, dal lavoratore stagionale a quello qualificato in cerca del contratto a tempo indeterminato.

Nella prima parte del webinar viene spiegato il mercato del lavoro e le strade della ricerca del lavoro nel settore alberghiero tedesco con ampio riferimento ai requisiti linguistici e professionali. In seguito si presenta il progetto “Vogtland” dell’amministrazione provinciale tedesca che prevede l’accompagnamento e il collocamento di candidati negli alberghi in località termali e di turismo invernale-estivo della zona confinante con la Baviera e la Repubblica Ceca.
Nella seconda parte il relatore risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: persone interessate al trasferimento lavorativo in Germania, docenti di lingua tedesca, orientatori

La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.