Immaginario Scientifico – M’Illumino di Meno all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone

Trieste, 9 ottobre 2020. Inaugurazione del Museo dell’Immaginario Scientifico presso il Magazzino 26. Foto di Massimo Goina STUDIOGOINA.IT

M’Illumino di Meno

All’Immaginario Scientifico per M’Illumino di Meno 2022

In occasione di M’Illumino di Meno, l’Immaginario Scientifico propone una serie di esperimenti sull’energia elettrica, sia nella sede di Trieste che in quella di Pordenone, occasione per riflettere sulle energie rinnovabili.

I musei dell’Immaginario Scientifico aderiscono a M’illumino di Meno proponendo al pubblico una serie di esperimenti sul tema dell’energia elettrica. A Trieste le dimostrazioni sono in programma venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo, a Pordenone il 13 marzo.

Alle ore 11.30, alle 15.00 e alle 16.30 le visite ai musei verranno animate da esperimenti curiosi e coinvolgenti sull’elettricità, occasione per riflettere sulle attuali fonti di elettricità nel nostro paese, sulle energie rinnovabili e su quali risultati abbiamo raggiunto finora.

M’Illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. Visto che l’edizione 2022 è dedicata a “spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare”, l’Immaginario Scientifico raccoglie l’invito a migliorare, diffondendo scienza e cultura, con le modalità tipiche dell’edutainment: intrattenimento e apprendimento.

Per l’ingresso al museo è consigliata la prenotazione, da effettuare online su bit.ly/immaginarioscientifico-illumino

Si ricorda l’obbligo di Green Pass Rafforzato a partire dai 12 anni compiuti.

Condividi