JobUniTS Career Day 2022 – Informagiovani e Europe Direct

Quest’anno finalmente lo JobUniTS è ritornato in presenza! L’era digitale attraverso la tecnologia ha messo a disposizione mezzi molto validi per poter continuare a studiare, lavorare, fare conferenze, corsi, colloqui, ecc., ma niente potrà mai sostituire il vantaggio dello stare in presenza. Le relazioni umane non possono prescindere da quello “stare assieme”, incontri fatti di vibrazioni, di contatti visivi prima ancora che di vero “contatto” fisico.

I due uffici del Comune di Trieste, Informagiovani e Europe Direct erano presenti entrambi in questa 12° edizione del Career Day 2022 dell’Università degli Studi di Trieste. Hanno accolto rispettivamente una trentina di studenti (laureati e laureandi) offrendo loro quante più informazioni possibili riguardo il loro orientamento sia accademico che lavorativo. La giornata è stata lunga ma molto proficua e soddisfacente. Alcuni degli studenti non selezionati per il colloquio (la domanda era superiore all’offerta) sono stati invitati a passare presso gli uffici comunali sia dell’Informagiovani che dello Europe Direct per aver anch’essi diritto a ottenere quanto offerto ai loro colleghi.

Ci auguriamo di poter esser stati utili nel dare indicazioni, consigli e informazioni: siamo un ufficio in crescita costante e questo lo possiamo fare anche grazie a voi, che ci presentate le vostre richieste e ci motivate a fare sempre meglio.

Maggiori info sul JobUniTS

Servizio di Telequattro

Guarda la brochure con tutte le aziende che hanno partecipato

JobUniTS-IG-ED