Mondo Insieme – Programma Summer Work Travel negli Stati Uniti

Mondo Insieme è un’organizzazione specializzata da più di 30 anni in scambi culturali ed esperienze di studio e lavoro all’estero, con sede a Bologna e rappresentanti in tutte le regioni italiane.

Questa presentazione è per promuovere il programma Summer Work Travel negli Stati Uniti da proporre ai giovani in cerca di un’esperienza lavorativa internazionale.

Si tratta di un’esperienza lavorativa retribuita estiva (10, 11 o 12 settimane tra metà giugno e metà settembre) rivolta agli studenti universitari, che permette ai partecipanti di migliorare l’inglese e di immergersi nella cultura e nell’etica professionale americana nell’estate 2022.

Sono tutti lavori nel settore turistico, senza bisogno di esperienza pregressa, e si possono scegliere ben quattro destinazioni: il Parco Nazionale di Yellowstone, Ocean City nel Maryland (scelta ogni estate da circa 4.000 studenti internazionali perché è un po’ l’equivalente delle nostre Rimini, Jesolo, Viareggio, ecc.), Santa Monica in California e Wisconsin Dells in Wisconsin.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili nella presentazione scaricabile a questo link.

È una splendida opportunità per conoscere tantissimi americani e studenti internazionali, per un’estate assolutamente indimenticabile e di grande crescita personale, linguistica, lavorativa e interculturale.

La retribuzione minima prevista si aggira sui $1.300 – $1.400 al mese quindi i partecipanti riescono a mantenersi nel corso del programma e a pagarsi qualche viaggio.

È consigliabile iscriversi il prima possibile per avere più scelta per i datori di lavoro e le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.

cid:image001.png@01D7C999.6ED87DE0Francesca Sbona / Programmi di Studio e Lavoro all’Estero
francesca@mondoinsieme.it MONDO INSIEME
Via Castiglione, 35 – 40124 Bologna – Italia
Tel.: +39 351 7752085 / Fax: +39 051 291 4042