
E’ indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 unità di personale nella categoria D, posizione economica D1, profilo professionale specialista tecnico, indirizzo farmaceutico, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
- L’Amministrazione regionale garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro.
- Ai sensi del DPR 9 maggio 1994, n. 487, come da ultimo modificato dal DPR 16 giugno 2023, n. 82, non essendo il differenziale tra i generi, in relazione al profilo professionale del concorso, superiore al 30%, non trova applicazione il titolo di preferenza di cui all’articolo 5, comma 4, lettera o), del DPR citato.
Il presente bando, le istruzioni per la compilazione e l’invio telematico della domanda sono disponibili, a far data dall’8 gennaio 2026, sul sito ufficiale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia http://www.regione.fvg.it, alla sezione Concorsi.
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 9 febbraio 2026,
obbligatoriamente mediante la seguente modalità:
a) compilata online ed inviata, per via telematica, dal sito ufficiale della Regione, sezione concorsi, tramite il link dedicato rinvenibile sulla scheda del concorso, con accesso di tipo qualificato e con identificazione del dichiarante già in fase di ingresso nel sistema, sulla base dell’identità digitale associata al codice SPID o dichiarata nei supporti dotati di certificato di autenticazione, quali la CNS (carta nazionale dei servizi), la CRS (carta regionale dei servizi) e la maggior parte delle firme digitali.
Solo per coloro che siano impossibilitati ad acquisire/attivare SPID/CNS/CRS:
b) compilata online, stampata, sottoscritta con firma autografa, scansionata in formato PDF ed inviata, unitamente alla fotocopia leggibile di un valido documento d’identità in corso di validità, per via telematica, con accesso di tipo semplice dal sito ufficiale della Regione, sezione concorsi, tramite il link dedicato rinvenibile sulla scheda del concorso.
Bando: Bando
Altra documentazione
Linee guida per la compilazione e l’invio delle domande on line
Decreto indizione bando n. 71935/GRFVG del 29/12/2025
Link: Link per la compilazione telematica della domanda



